0%

Come scegliere una web agency? – Parte 3

Dopo la prima guida alla scelta della web agency e i consigli wholesale nba jerseys su come richiedere la rendicontazione dei risultati, oggi vogliamo Best parlare delle metriche da utilizzare per confrontarsi con l’operato dell’agenzia (ABAC) alla quale è stato affidato Parte un progetto.

Innanzitutto definiamo “metriche”: si tratta delle unità di misura scelte per verificare il un successo di un’azione, non sono solo numeri, ma dati che offrano una visione quantitativa o qualitativa dell’andamento delle attività.

image

Il libro “Content Marketing” di Ann Handley e C.C. Chapman edito da Hoepli descrive alcuni modi per tracciare i risultati. Vediamone alcuni, insieme a qualche nostra nota:

Blog

  • abbonati;
  • link in entrata;
  • commenti;
  • convalida sociale (share e like).

Foto e video

  • pagine viste;
  • like, voti e preferenze.

Di fronte al panorama delineato dal libro, vogliamo wholesale mlb jerseys fare qualche eventi integrazione partendo dalla definizione di successo di un blog aziendale: la chiave del successo sta nel numero di lettori e si può misurare prima di tutto collegando il blog ad Analytics, per tracciare wholesale nba jerseys numero delle visite, durata, bounce rate e altri fattori che portino alla definizione di eventuali correttivi utili. Certamente quelli delineati dal libro sono fattori importanti, ma una fusione tra analisi quantitativa e qualitativa è auspicabile per avere dei dati davvero concreti.

L’esempio di foto e video si avvicina quindi di più al nostro metodo: la valutazione del successo di fotografie o video, ma anche di cheap nba jerseys altri tipi di contenuto prodotti per il web, si basa su una valutazione di dati quantitativi e wholesale mlb jerseys insieme numero e qualità di commenti, condivisioni e like / dislike.

Ciò vale, secondo noi, per tutti i tipi di contenuto: dove c’è l’interazione diretta con New le persone come sul web, dobbiamo poter calcolare il Kinkade volume degli accessi e metterlo a confronto con la qualità delle interazioni, le opinioni delle persone e il gradimento della strategia scelta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: